La nostra proposta
Scegli la gestione elettronica del registro di carico e scarico carburante con REC e approfitta delle innovazioni della versione REC+.

Una soluzione innovativa
REC è il Registro Elettronico Carburanti ideato e sviluppato dal team Tecno TA. La piattaforma che facilita le annotazioni di carico e scarico carburante e la convalida del registro.
È uno strumento dedicato a tutti i soggetti obbligati alla contabilizzazione dei prodotti energetici mediante registro c/s (dai 5 mc ai 10 mc).
- Dati di rifornimenti e contabilità sempre disponibili
- Controllo e segnalazione delle anomalie
- Inserimento manuale o automatico dei dati di carico e scarico
- Generazione automatica del prospetto annuale da inoltrare in Dogana

Funzionale e sicuro: perché REC è unico
Piattaforma web semplice e intuitiva
Grazie alla dashboard semplice e veloce puoi consultare i dati e le sezioni che desideri in pochi istanti, analizzare i DAS approvati, scaricare il report delle movimentazioni e convalidare il registro C/S.
Verifica degli errori in real time
REC segnala la presenza di eventuali anomalie sia durante che dopo l’inserimento dei dati. In fase di inserimento, il calcolo della giacenza restituisce il valore errato in tempo reale. In presenza di un totalizzatore, il sistema confronta i nuovi valori con i precedenti.
Sicurezza informatica e compatibilità
L’accesso alla piattaforma è concesso al solo utente autorizzato. Grazie alla connessione privata – criptata SSL – il nostro sistema protegge i dati presenti da possibili attacchi informatici. Non ha bisogno di essere installato ed è compatibile con ogni device.
Generazione prospetto annuale
REC genera in automatico il prospetto riepilogativo da inoltrare ogni anno all’Agenzia delle Dogane competente. Non ti resta che: scaricarlo, inviarlo via PEC all’ufficio doganale e stamparlo per conservarlo nella contabilità aziendale.
Import scarichi automatico o manuale
REC si adatta alle esigenze dell’utente. Scegli se compilare manualmente la sezione di scarico oppure preferire l’opzione di scarico automatico dei dati abbinando a REC i nostri sistemi Fuel e/o levelUP.
- Con REC puoi
Digitalizzare e tenere in cloud tutti i registri di carico e scarico carburante
Esportare e stampare i registri di carico e scarico convalidati
Archiviare e consultare i dati inseriti fino a 5 anni successivi alla chiusura dell’esercizio
REC+
L’upgrade che mancava
REC+ rappresenta la versione plus di REC, una versione che riserva ancor più vantaggi ai possessori di depositi e distributori minori connessi alla gestione semplificata e automatizzata degli e-DAS.
Le funzionalità aggiuntive
REC+ consente all’operatore di importare in blocco gli e-DAS, favorendo l’acquisizione massiva dei dati ed eliminando la necessità degli inserimenti manuali.
Inoltre, permette la contabilizzazione automatica della sezione di carico dei registri di carico e scarico semplificato.
Cosa cambia da REC a REC+: maggiori funzionalità, maggiori vantaggi
Chi dispone già dello strumento REC nella versione base ha l’opportunità di digitalizzare la tenuta dei registri di carico e scarico carburante attraverso una piattaforma unica e semplice.
L’inserimento dei dati nei registri sarà automatico per la sezione di carico e, se disponi dei sistemi Fuel o levelUP, potrai dire addio alla trascrizione manuale anche per la sezione di scarico.
Inoltre, chi possiede i requisiti per accedere al rimborso delle accise sul gasolio può recuperare dalla piattaforma tutti gli e-DAS del periodo di interesse e inviarli a mezzo e-mail o raccomandata a Tecno TA per la gestione dell’istanza di rimborso.
Con REC+
L’operatore può automatizzare l’inserimento dei dati della sezione di carico approfittando della funzionalità di importazione massiva degli e-DAS. L’inserimento dei dati della sezione di scarico resta manuale, automatizzata sempre solo per coloro che dispongono dei sistemi Fuel e/o levelUP.
Inoltre, con REC+, chi desidera recuperare le accise sul gasolio può approfittare di un processo molto più veloce, perché di fatto la piattaforma è unica e dunque accessibile anche ai consulenti Tecno TA, i quali possono reperire in autonomia gli e-DAS necessari all’istanza di rimborso
- Come attivare REC+
1
Sottoscrizione del modulo di abbonamento
2
Registrazione alla piattaforma
3
Rilascio delle credenziali di accesso
- I nostri sistemi di monitoraggio